La tv italiana: la peggiore d'Europa?

Image Benvenuto in questo forum, qui, potrai parlare di tutto ciò che riguarda l'attualittà in Italiano
Répondre
Musyne
Posteur de Bronze
Posteur de Bronze
Messages : 275
Enregistré le : 27 mars 2011 23:58

La tv italiana: la peggiore d'Europa?

Message par Musyne » 04 avril 2011 19:11

Ciao a tutti quelli che parlano un pò italiano :)) .

Dopo qualchi giorni passati in Italia dalla mia famiglia che vive qua e durante i qualli mi sono ritrovata a guardare la tivù :| , mi è venuta questa domanda: la tv italiana sarebbe la peggiore d'Europa ?
La maggior parte dei programmi sono vergognosi e completamente vuoti di contenuto: reality show, soap americani, programmi di ''divertimento'' stupidissimi....
E molto difficile di trovare un programmo a carattere ''culturale'' diciamo, ma anche di cultura popolare (non sto parlando di dibattiti politici elaborati o filosofici su Nietzsche per esempio).

Allora, che ne pensate? Sara dovuto al fatto che Berlusconi gestisce il gruppo Mediaset, uno dei più importanti?
O finalmente, la tv rimane in generale il peggiore strumento mediatico?

A voi la parola!

Barbapoutre
Administrateur
Administrateur
Messages : 11030
Enregistré le : 03 juillet 2007 21:26
Genre :

Re: La tv italiana: la peggiore d'Europa?

Message par Barbapoutre » 04 avril 2011 21:26

Non conosco bene la televisione italiana; a me, mi pare che il basso livello di qualità non sia debito a mediaset, bensi che un deffetto di origine.
Direi che la Tivù italiana non é stata di buona qualità da allora il suo inizio.
Nei primi tempi della televisione si diceva che il miglior livello era quello della BBC, La Tivù in tedesca un poco noiosa, la spagnuola simila all'italiana ...
In Francia mi pare che abbiamo un buon equilibrio.

In definitiva tutto depende del gusto e dei desideri dei telespettatori, vero?

Musyne
Posteur de Bronze
Posteur de Bronze
Messages : 275
Enregistré le : 27 mars 2011 23:58

Re: La tv italiana: la peggiore d'Europa?

Message par Musyne » 05 avril 2011 23:30

Buona sera Barba,

se la tv italiana riflette i gusti degli italiani, è veramente grave!

Dici che in Francia, c'è un certo equilibrio. Io, non la vedo così. Guardo pocchissimo la tivù ma mi sembra che ci siano soprattutto dei film ( come ho sempre odiato il cinema, non mi ritrovo) e anche programmi di divertimento. Se devo parlare dei mei gusti, sono pazza di pittura (e non c'è niente su questo in tv), sono anche molto interessata alla filosofia ( ed è la stessa cosa). Finalmente, così, mi vengono solo 2 o 3 (al massimo) programmi che trovo abbastanza interessanti: cioè sono dei programmi culturali ma c'è anche da ridire su questi perchè, secondo me, sono soprattutto dei programmi sull 'attualità dove vengono sempre gli stessi commentatori che dicono più o meno le stesse cose.
C'è il canale Arte che trovo molto rispettabile con documentari vari ed interessanti, ma non è un canale francese al 100%, quindi non so se c'entra completamente nel discorso.

:))

Répondre

Retourner vers « INTER ITALIANO TALK »